
Cioccolato e Rhum

Cioccolato e Rhum
Un bel giorno nella valle del cioccolato si incontrarono per caso il signor Rum e la signorina Cannella, fu amore a prima vista e da quel momento non si lasciarono mai!
Un bel giorno nella valle del cioccolato si incontrarono per caso il signor Rum e la signorina Cannella, fu amore a prima vista e da quel momento non si lasciarono mai!
Ricetta 100% italiana, dalla mente del credenziere Vincenzo Agnoletti, prende il nome dal suo vecchio ingrediente, il rum, alcolico preferito dai marinai inglesi.
Inizialmente conosciuta con il nome di crema di San Baylon, sarebbe divenuta in seguito solamente Sambayon in omaggio al frate francescano, santo protettore di cuochi e pasticceri, che la inventò.
Bacio di Dracula è il primo gusto in Edizione Limitata firmato Casimiro. Pensato per chi non ha paura, nasce da un mix perfetto tra Fior di Ale, perle di Amarena, brillanti di nocciole e pepite di cioccolato dal gusto unico e terribilmente buono!
Tutto nacque da un’arachide super golosa. Voleva tanto diventare un gelato buonissimo, per condividere la sua sconfinata passione per i dolci con i bambini di ogni età. Fino a quando conobbe Fior di Ale e la bellissima Crema di cioccolato. Appena incontrati, si rese subito conto di aver fatto tris!
È come la Fata Turchina per Cenerentola, o il bacio del principe per Biancaneve: rappresenta l’ingrediente magico immancabile che dà vita alla nostra favola, grazie alla sua innata capacità di esaltare ogni sapore.
È la crema più pazza del mondo! Ha un carattere dolce e vellutato ma ha sempre voglia di divertirsi e di stare in compagnia. Quando arriva lei, la festa comincia grazie alla spensieratezza di una goccia di rhum e alla fragranza delle sue gocce di cioccolato fondente.
La ricchezza del suo sapore pieno e corposo è pari solo alla forza del suo carattere vitaminico e antiossidante. Il suo passo è leggero come il piacevole senso di freschezza che rilascia al palato, rendendo ogni assaggio semplicemente epico.
Un assaggio di Eden che i nostri esploratori del gusto hanno riportato direttamente dal Regno di Sicilia. Un’antica storia racconta infatti che i suoi frutti, chiamati anche “oro verde”, avessero un sapore così prelibato da far invidia a Re e Regine.
È la Miss di tutti i gelati: la sua bellezza inebriante e la sua duttilità la rendono la compagna ideale per qualsiasi sapore. Il suo gusto delicato le permette di valorizzare chiunque le stia di fianco, facendone risaltare solo le qualità migliori. Non a caso qui fanno tutti a gara per finire nella coppetta con lei.
È il papà di tutti i gelati. La sua anima è da sempre divisa in due. Da un lato aspra ed energica, pur nella sua bontà. Dall’altro dolce e sensibile, con un carattere d’oro che si scopre solo dopo il primo assaggio, quando si supera la scorza dorata per raggiungere la sua polpa fresca e succosa.
Sua Maestà Biscotto aveva un sogno: racchiudere in un unico assaggio il morbido e il croccante. Tutti gli dicevano “È impossibile” ma lui era determinato, così viaggiò e viaggiò fino a sbarcare da Casimiro, dove con l’aiuto di Fior di Ale riuscì finalmente a coronare il suo sogno, dimostrando a tutti che nulla è impossibile se ci credi davvero.
Un giovane chicco di cacao ambiva a diventare il cioccolato più buono del mondo ma nessun artigiano sembrava degno del suo sapore, così ricco e deciso. In suo aiuto intervenne il destino, che fece incrociare la sua strada con quella di Casimiro, in viaggio alla ricerca di nuovi gusti e profumi: nacque così un cioccolato fondente come non si era mai visto prima.
Un’aristocratica Nocciola Dorata di Giffoni non si bastava mai. Era saporita, con un gusto caldo e avvolgente, eppure continuava a sentirsi incompleta. Fino a quando incontrò il nostro gelato, che aggiunse una nota di freschezza e di dolcezza al suo carattere così forte e croccante.
Inutile dire che fu amore a prima vista!
C’erano una volta il dolce e il salato, due gusti destinati a stare insieme ma condannati a non potersi mai abbracciare. Un giorno però arrivò Casimiro, che con la bontà del suo gelato al latte di riso riuscì finalmente a liberarli dalla maledizione, trovando loro una nuova casa.
L’ estate è più fresca, con le nostre granite.
Vieni a provarle! Potrai scegliere tra fragola, limone, mandorla o menta.
Lasciati conquistare dai frappè di Casimiro, genuini e gustosi, in tanti formati diversi.
Porta a casa tua il gusto reale del gelato, con le nostre comode vaschette disponibili in tanti formati.